LE NOSTRE METE

info@olidei.it | 0331 1600210 | 9-13 / 14-18

Numana

Numana, viaggio sulla riviera del Conero
Numana, comunemente ribattezzata “Signora del Conero”, è una meravigliosa località incastonata tra il color verde del Parco e il blu della riviera: una perla di rara bellezza e di tranquillità, in cui potrai certamente godere di una vacanza all’insegna del relax e del divertimento. Pronto per questa nuova avventura tra mare e collina?

Per chi è più adatta la località?
Numana è località famosa per la sua tranquillità e per la godibilità di uno straordinario litorale. Con questa premessa, e con questo fantastico biglietto da visita, non possiamo che consigliarti di organizzare una vacanza nella sua area con la tua famiglia o con il tuo gruppo di amici: in ogni caso, riuscirai a costruirti il più apprezzato mix tra riposo e svago, all’interno di una cornice naturale che non teme paragoni!

Quali sono i periodi migliori per andarci in vacanza?
Numana è premiata dalla natura da un clima mite e favorevole per una vacanza tutto l’anno! Naturalmente, se cerchi il periodo più favorevole dovrai concentrare i tuoi sforzi di pianificazione del viaggio nell’ambito primaverile – estivo, dove il flusso turistico è maggiore, e dove potrai apprezzare in misura ancora più elevata della bellezza del litorale. Se invece desideri un po’ più di tranquillità, e minore calca di turisti, puoi benissimo approfittare della “lunga stagione” favorevole, programmando un viaggio autunnale di sicuro impatto paesaggistico!

Quanto costa andare a Numana?
Il turismo a Numana ha oramai da tempo raggiunto dei livelli di maturazione molto interessanti che ti permetteranno di ottenere tutta l’ospitalità che desideri: gli alberghi e le altre strutture ricettive che potrai utilizzare sono piuttosto varie, e in grado di accontentare qualsiasi esigenza e qualsiasi disponibilità economica. Ti segnaliamo altresì la presenza di tantissime case vacanze: una chance da non perdere se vuoi un po’ di libertà in più dalla tua vacanza!

Cosa fare e vedere a Numana?
A Numana ci sono davvero tante cose da vedere! Il nostro consiglio è comunque quello di partire dalle spiagge più belle della riviera del Conero, come Numana bassa e Numana Alta, la spiaggia dei frati, la Grotta Urbani, la spiaggia di San Michele e quella dei sassi neri, le Due Sorelle, la spiaggia dei gabbiani, Portonovo, Mezzavalle e… non fermarti qui!

Con l’occasione, ti ricordiamo che Numana è stata scelta dalla Fondazione Cetacea di Riccione come habitat naturale per le tartarughe marine Caretta Caretta, divenendo una vera e propria Città delle Tartarughe: potrai dunque approfittare di questi graditi ospiti per un’escursione che non dimenticherai mai.

Ancora, un viaggio a Numana sarà la giusta tappa per una visita ai tanti sentieri del Parco del Conero (18 percorsi per il trekking, il nordic walking e la mountain bike) e ancora per una esplorazione nei dintorni del Parco del Conero, alla scoperta di un territorio unico e vario.

Cosa mangiare e bere a Numana?
L’enogastronomia tipica di Numana è dominata da piatti a base di pesce locale, cucinato in maniera davvero gustosa: dalle acciughe allo stoccafisso, passando per l’imperdibile brodetto all’anconetana (con oltre 10 qualità diverse di pesce, molluschi e crostacei), avrete l’imbarazzo della scelta. Non mancano comunque anche le ricette di terra, con l’utilizzo prevalente di carne di coniglio e pollo (piuttosto celebrato è il c.d. “pollo in potacchio”).

Quali sono i principali eventi?
Al di là delle manifestazioni folkloristiche locali, ben spalmate durante tutto il calendario annuale, la maggior parte degli eventi fruibili a Numana fanno riferimento alle organizzazioni primaverili ed estive, e ai numerosi eventi che riguardano la riviera e il Parco del Conero. Prima della partenza ti suggeriamo pertanto di consultare il sito internet delle strutture turistiche locali, per non perdere nemmeno un appuntamento di rilievo!

admin

Richiedi GRATUITAMENTE e SENZA IMPEGNO maggiori INFORMAZIONI!

info@olidei.it