LE NOSTRE METE

info@olidei.it | 0331 1600210 | 9-13 / 14-18

Lido di Camaiore

Lido di Camaiore, tra i litorali balneari al top in Europa!
Sei mai stato al Lido di Camaiore? Se la risposta è un triste “no”, devi correre immediatamente ai ripari: il Lido di Camaiore è infatti una località turistica balneare al top in Europa, e per specifiche caratteristiche e qualità dei servizi offerti, non teme alcun termine di riferimento!

lido di camaiore toscana

Per chi è più adatta la località?
Situata tra Marina di Pietrasanta e Viareggio, il Lido di Camaiore è meta prelibata sia per le famiglie che desiderano godere del meritato relax in riva al mare o tra le vie della caratteristica cittadina, sia per i gruppi di amici che cercano un po’ di sano divertimento alle prese con un gradevole tratto di costa toscana. Se invece desideri effettuare un bel viaggio in solitaria, nessuna paura: non correrai certo il rischio di annoiarti!

Quali sono i periodi migliori per andarci in vacanza?
Anche se il Lido di Camaiore sta lavorando alacremente per poter destagionalizzare i flussi turistici, è intuibile che il clou dei viaggiatori arrivi su questa località durante l’estate. E noi ti consigliamo proprio di celebrare la bella stagione con un bel viaggio sul Lido di Camaiore: scoprirai quanto sia ricca la tipica attività da spiaggia di questa località! Ad ogni modo, non sottovalutare la possibilità di recarti sul Lido anche al di fuori della stagione più “alta”: le passeggiate, gli eventi sportivi, l’entroterra collinare e tanti appuntamenti culturali sono a disposizione tutto l’anno per arricchire il tuo tempo libero!

Quanto costa andare al Lido di Camaiore?
Puoi raggiungere il Lido di Camaiore molto facilmente, arrivando da Forte dei Marmi e Marina di Pietrasanta o, da Sud, da Viareggio. Una volta giunto sul luogo, avrai la possibilità di scegliere la struttura ricettiva che meglio ritieni possa soddisfare le tue caratteristiche di “turista”: dai bed and breakfast più economici agli hotel di maggiore lusso, hai a disposizione un invidiabile ventaglio di proposte!

Cosa fare e vedere al Lido di Camaiore?
Come puoi ben immaginare, l’attrazione principale del Lido di Camaiore è certamente rappresentato dalla sua bellissima spiaggia dorata, che si estende per 4 km tra i già ricordati Comuni di Marina di Pietrasanta e Viareggio. Non fermarti, però, alla sola sabbia! Puoi infatti godere della bellezza del Lido passeggiando su Viale Europa, il gradevole percorso che costeggia il mare, dove si affacciano bar, caffè, ristoranti, negozi, stabilimenti balneari e il moderno Pontile Bellavista Vittoria.

Se inoltre sei uno sportivo, saprai certamente apprezzare la comodità di una lunga pista ciclabile che potrà condurti fino a Forte dei Marmi. Ti ricordiamo inoltre che dal Lido di Camaiore potrai sperimentare delle incantevoli escursioni nell’entroterra collinare e nella campagna Toscana, e che dal Lido riuscirai a raggiungere con semplicità e comodità alcune delle principali città d’arte e centri turistici della regione.

Cosa mangiare e bere al Lido di Camaiore?
Al Lido di Camaiore potrai trovare importanti “risorse” enogastronomiche: i tanti ristoranti e le trattorie che si affacciano sul lungo mare, o quelle che si rivolgono all’entroterra, saranno certamente in grado di farti apprezzare le migliori prelibatezze della cucina toscana. Non mancano comunque le “contaminazioni” derivanti da altre tipiche cucine di regioni che si affacciano sullo stesso mare, come quella ligure.

Quali sono i principali eventi?
Ti abbiamo già ricordato quanto sia straordinariamente attraente la stagione estiva sul Lido di Camaiore, e quanto sia lungo l’elenco del calendario di appuntamenti presente d’estate. Attenzione, però: durante tutto l’anno sarai sempre e comunque in grado di individuare incontri culturali, concerti, mostre d’arte e d’antiquariato, fiere promozionali, appuntamenti sportivi e tanto altro ancora. Una ragione in più per poter visitare il Lido anche al di fuori della bella stagione, godendo di un clima apprezzabile e di un relax senza precedenti!

admin

Richiedi GRATUITAMENTE e SENZA IMPEGNO maggiori INFORMAZIONI!

info@olidei.it