LE NOSTRE METE

info@olidei.it | 0331 1600210 | 9-13 / 14-18

Isole Vergini

Isole Vergini, consigli utili per il viaggio!
Le Isole Vergini sono un vero e proprio piccolo paradiso per gli amanti del mare. Contraddistinte da una spiaggia finissima e bianca, da placide acque turchesi e da fondali marini che aspettano solo di essere ammirati e scoperti, sono la tua prossima destinazione se vuoi staccare dalla vita quotidiana e goderti qualche giorno di completo relax in un panorama più unico che raro!
Le Isole Vergini, scoperte da Cristoforo Colombo (che le chiamò più poeticamente “Sant’Orsola e le 11.000 Vergini”) sono un arcipelago nel Mar dei Caraibi, ad est di Porto Rico: rappresentano le estreme isole occidentali delle Piccole Antille, e formano il confine tra il Mar dei Caraibi e l’Oceano Atlantico. Politicamente dipendono a metà dagli Stati Uniti e metà dal Regno Unito.

Per chi è più adatta la località?
Le Isole Vergini possono garantirti un soggiorno tranquillo. Non ci sono sostanziali rischi sociali e politici, non è obbligatorio alcun vaccino e non dovrai temere nient’altro che… le scottature cui potresti essere sottoposto a causa dell’esposizione prolungata al sole! Potrai dunque recarti in questo paradiso terrestre da solo o con gli amici, o portando con te la tua famiglia.

Quali sono i periodi migliori per andarci in vacanza?
Il clima straordinariamente apprezzabile è uno dei principali vantaggi che le Isole Vergini potranno regalarti. Potrai dunque recarti in questo meraviglioso luogo in qualsiasi momento dell’anno, godendo pur sempre di una gradevole temperatura e di un sole impareggiabile. Perfino le piogge, qui, sono meno abbondanti rispetto ad altri arcipelaghi non distanti.

Quanto costa andare alle Isole Vergini?
Se vuoi andare alle Isole Vergini devi sapere che diverse compagnie europee hanno da tempo predisposto dei voli, in partenza principalmente da Roma, e con 2 scali intermedi. Da KLM a British Airways, passando per American Airlines, riuscirai dunque a trovare senza fatica delle compagnie internazionali che hanno il pacchetto viaggio che desideri. I prezzi? Non sono proprio il massimo dell’economicità (partono mediamente da 800 euro) ma sono comunque ben poca cosa rispetto a quel che ti aspetta!
Una volta giunto sul luogo, potrai inoltre trovare un vasto ventaglio di differenti strutture ricettive che soddisferanno le tue preferenze di comfort, senza salassare il tuo portafoglio. Niente male, no?

Cosa fare e vedere alle Isole Vergini?
La cosa più attraente che ti capiterà di vedere alle Isole Vergini è un meraviglioso paesaggio costituito da decine di isole e di isolette, solo in minoranza abitate. Le principali sono Tortola (dove si concentra la maggioranza della popolazione), Virgin Gorda, Peter Island, Anagada e Jost Van Dyke, costellate di piccoli villaggi dei quali probabilmente finirai con l’innamorarti.

Una volta che ti sarai ambientato nel luogo (scommettiamo che ci metterai davvero poco!) potrai procedere con l’esplorazione delle spiagge bianche tipiche delle Isole Vergini, e delle sue coste turchesi, un incanto per tutti gli appassionati di sport nautici, immersioni e relax! A proposito di escursioni, non puoi certamente perdere quelle che ti porteranno a scoprire l’entro terra, e la meravigliosa flora e fauna di questa regione.

Per quanto concerne le città, non puoi assolutamente mancare la visita a Road Town, la capitale presente sull’isola di Tortola, in grado di conservare un antico fascino e una atmosfera inconfondibile. Main Street è la strada principale nelle vicinanze del lungo mare, costellata di abitazioni di legno o mattoni, coloratissime. Non distante troverete il Museo del Folclore. A Nord di Tortola potete invece visitare il Museo delle Conchiglie e del Mare, a Carriot Bay.

Cosa mangiare e bere alle Isole Vergini?
La cucina tipica delle Isole Vergini è a base di mare: non ricchissima di varietà, è comunque molto apprezzabile anche dai palati “mediterranei”, che non faranno fatica nell’apprezzare alcune declinazioni tradizionali, e altre più sofisticate e moderne.

Quali sono i principali eventi?
Il calendario dei principali eventi delle Isole Vergini si concentra principalmente intorno alle manifestazioni legate al mare. Ad aprile, ad esempio, si tiene la consueta regata annuale di primavera (a Road Town), mentre a fine giugno o inizio luglio potrete scorgere la Corsa Hiho di barche a vela. Da non perdere, ad agosto, il Festival di Tortola, con musiche e carnevale.

admin

Richiedi GRATUITAMENTE e SENZA IMPEGNO maggiori INFORMAZIONI!

info@olidei.it