LE NOSTRE METE

info@olidei.it | 0331 1600210 | 9-13 / 14-18

Fuerteventura

Viaggio a Fuerteventura, una meraviglia delle isole Canarie!
Fuerteventura è la seconda isola per grandezza delle isole Canarie e, inoltre, è anche una delle isole di più recente “scoperta” dai flussi turistici. Dal clima mite e favorevole tutto l’anno, ha un territorio parzialmente diverso da Tenerife e Gran Canaria, con meno promontori vulcanici e un entroterra davvero fantastico, ancora poco toccato dai traffici vacanzieri. Ma perché devi valutare assolutamente di programmare un bel viaggio qui?

Per chi è più adatta la località?
Fuerteventura è una località adatta a tutti coloro che vogliono abbandonare il trambusto e la frenesia della vita quotidiana, per abbracciare qualche giorno di completo relax. È inoltre adattissima a tutti gli amanti della natura e del mare, agli appassionati di immersioni e di sport acquatici e, più in generale, a tutti coloro i quali desiderano poter entrare in contatto con le tradizioni e con la cultura locale.

Quali sono i periodi migliori per andarci in vacanza?
Non esiste un periodo “sconsigliabile” per chi vuole andare a Fuerteventura, considerando che il clima delle Canarie risente degli influssi dei venti caldi e delle correnti del Golfo. Il clima apparirà sempre mite e primaverile, con temperatura media minima tra i 18 e i 22 gradi e massima tra i 24 e i 28 gradi tutto l’anno!

Quanto costa andare a Fuerteventura?
Come altre località delle Canarie, anche Fuerteventura è favorevolmente collegata dall’Italia e non faticherai certamente per poter trovare la combinazione di viaggio (anche low cost) che maggiormente si adatta alle tue esigenze. Lo stesso dicasi per il soggiorno nelle strutture ricettive locali: di relativa recente creazione rispetto a quelle delle isole “concorrenti”, Fuerteventura ti garantirà un bel ventaglio di alberghi di lusso e di più modesto trattamento, case vacanze e altre soluzioni di pernottamento.

Cosa fare e vedere a Fuerteventura?
A Fuerteventura potrai ammirare tantissimi punti di attrazione e di interesse. Fermo restando che ti consigliamo di gironzolare per l’isola in maniera avventurosa (scoprirai degli scorci davvero incantevoli, e delle porzioni di entroterra indimenticabili!), ti suggeriamo altresì di puntare la bussola verso Corralejo, un caratteristico centro turistico posto sulla parte settentrionale dell’isola, dal quale poter programmare qualche escursione per Lanzarote e altre località.

Immancabile è inoltre la visita a El Cotillo, un antico villaggio di pescatori, dinanzi a spiagge lunghissime e bianchissime, così come la Caleta de Fuste, piccola e accogliente località vicina alla capitale. Tra gli altri luoghi che meritano una visita, ti segnaliamo anche Majanico, un antico borgo di pescatori dove potrai assaggiare fantastici piatti a base di pesce, e La Oliva, ex residenza dei governatori dell’isola, dove ammirare la Casa de los Coroneles, un interessante edificio risalente al XVIII secolo.

Cosa mangiare e bere a Fuerteventura?
La cucina tipica di Fuerteventura è prevalentemente occupata da piatti a base del pescato locale. Ad ogni modo, considerato il forte afflusso turistico mondiale e la crescente attenzione per il completo soddisfacimento delle esigenze dei viaggiatori, moltissime strutture ricettive hanno organizzato al proprio interno una cucina internazionale in grado di deliziare ogni palato. Ti suggeriamo tuttavia di sperimentare i tipici ristoranti locali, al di fuori dei circuiti vacanzieri principali.

Quali sono i principali eventi?
Fuerteventura è un’isola particolarmente vibrante e ricca di eventi. Una buona parte degli eventi che arricchiscono il calendario degli appuntamenti da non perdere riguarda gli sport acquatici (a Fuerteventura il surf e il windsurf è estremamente praticato) e la musica e il divertimento. Non mancano tuttavia gli eventi più rilevanti anche sotto il profilo culinario e sotto quello folkloristico: prova a domandare maggiori informazioni all’agenzia di viaggio o all’albergo nel quale soggiornerai!

admin

Richiedi GRATUITAMENTE e SENZA IMPEGNO maggiori INFORMAZIONI!

info@olidei.it