LE NOSTRE METE

info@olidei.it | 0331 1600210 | 9-13 / 14-18

Cuba

Viaggio a Cuba, un gioiello dell’America Centrale
Luogo che ha ispirato rivoluzioni e… relax, Cuba è certamente una delle mete preferite dai turisti italiani alla ricerca di un luogo magico, ricco di folklore e di bellezze naturali. Contrasti sociali ed economici, paesaggi da cartolina e un fascino che si respira in ogni suo angolo, L’Avana e tutti gli altri principali punti di attrazione dell’isola caraibica ti permetteranno di godere un’esperienza indimenticabile!

Per chi è più adatta la località?
Il turismo di massa ha colpito da tempo l’isola. Ne consegue che oggi non ci sono particolari problemi o pericoli per andare all’esplorazione di Cuba: un luogo magico, che saprà catturare sicuramente le tue propensioni vacanziere. La grande distanza con l’Italia potrebbe però scoraggiare le famiglie con a carico i bimbi più piccoli.

Quali sono i periodi migliori per andarci in vacanza?
Riteniamo che ogni periodo dell’anno sia buono per la tua prossima vacanza a Cuba! L’isola d’altronde gode di un clima tropicale davvero eccezionale, rendendo dunque qualsiasi momento quello giusto per sbarcare a L’Avana e dintorni. In ogni caso, a nostro giudizio il periodo migliore rimane pur sempre quello primaverile: da maggio a ottobre sono possibili forti piogge, mentre luglio e agosto sono i mesi più affollati. Meglio invece optare per una più tranquilla e soddisfacente primavera.

Quanto costa andare a Cuba?
Diverse compagnie aeree hanno da tempo inserito nel proprio portafoglio di voli delle rotte dirette che partono dall’Italia per arrivare in questa meravigliosa isola (e non solamente con L’Avana, bensì anche con aradero, Santiago, Cayo Largo e Camaguay). Oltre alle compagnie aeree tradizionali esiste anche la possibilità di effettuare voli low cost, e arrivare così a conseguire un risparmio ancora maggiore. Una volta giunto sul luogo (ma naturalmente ti suggeriamo di organizzarvi ben prima!), ti renderai facilmente conto di quanto possa essere eterogenea la disponibilità di strutture ricettive di ogni livello e per ogni “tasca”…

Cosa fare e vedere a Cuba?
Come puoi ben immaginare, l’elenco di luoghi da visitare una volta giunto a Cuba è estremamente lungo e ricco. Ti consigliamo comunque di partire dalla Capitale, L’Avana, e qui dare uno sguardo al Castillo del Morro, sulla cui Fortezza de la Cabana, ogni sera, alle 21, soldati in uniforme d’epoca sparano un colpo dalla batteria di dodici cannoni. Visita anche la Piazza della Cattedrale: un vero e proprio gioiello di arte barocca, e uno dei massimi simboli di Cuba.

Tra gli altri luoghi da vivere, ti ricordiamo la possibilità di andare al Capitolio, una copia del più noto Campidoglio statunitense, e ancora al Museo de la Revolucion. Se poi vuoi tuffarti completamente nelle atmosfere cubane, niente di meglio che andare alla Bodeguita del Medio, uno dei locali più pittoreschi della Capitale, e alla Fabbrica Partagas, la più nota fabbrica di sigari di Cuba.

Cosa mangiare e bere a Cuba?
La cucina cubana è un mix di tradizioni iberiche e spagnole, con prevalenza di frutta (avocado, banane, mango), e piatti a base di carne e di pesce. Da provare sono i gamberi in salsa di pomodoro e la carne con palitos. Il piatto nazionale più famoso e apprezzato è comunque l’ajiaca, una minestra con patate, mais, banane, pollo e manzo.

Quali sono i principali eventi?
Puoi sicuramente ben immaginare quanto sia lungo l’elenco di appuntamenti tradizionali e folkloristici di Cuba. Su tutti, ti consigliamo di non perdere quelli di “Capodanno”: il 1 gennaio si celebra infatti la ricorrenza religiosa della Vergine Maria, e la cacciata del dittatore Batista dall’isola. A te la scelta di condire il tuo soggiorno a Cuba con le cerimonie che preferisci!

admin

Richiedi GRATUITAMENTE e SENZA IMPEGNO maggiori INFORMAZIONI!

info@olidei.it