LE NOSTRE METE

info@olidei.it | 0331 1600210 | 9-13 / 14-18

Bordighera

Bordighera, guida viaggio alla Riviera dei Fiori
Se stai cercando una meta di viaggio particolarmente raffinata, e vuoi scoprire (o riscoprire!) un fantastico angolo d’Italia, Bordighera è quel che fa per te: simbolo del turismo d’elite, amatissima dai viaggiatori internazionali, questo meraviglioso comune ligure ti offrirà indimenticabili opportunità di relax e tranquillità.

bordighera liguria

Per chi è più adatta la località?
Ti consigliamo un bel viaggio a Bordighera se stai cercando una meta tranquilla, dove poterti rilassare passeggiando tra i suoi parchi e le sue vie arricchite da edifici in stile liberty. È inoltre meta ideale per tutti coloro che vogliono respirare la sua storia e le sue bellezze naturalistiche, con una zona costiera di invidiabile gradevolezza.

Quali sono i periodi migliori per andarci in vacanza?
Il clima tipicamente mite di Bordighera invita a un viaggio in buona parte dell’anno: da aprile a ottobre riuscirai infatti a godere di una temperatura ideale. Considerando tuttavia che le bellezze di Bordighera non si esauriscono solamente nella sua zona più marittima, ma si espandono anche alla sua parte più antica e “cittadina”, e valutato altresì che il calendario di eventi di Bordighera è ricchissimo anche in inverno, ti consigliamo di valutare un bel viaggio anche nella stagione climaticamente apparentemente meno propizia: scoprirai profumi, sapori e panorami che farai fatica a dimenticare!

Quanto costa andare a Bordighera?
Arrivare a Bordighera è facile ed economico: puoi infatti giungere nella cittadina direttamente via auto o treno. Per quanto invece riguarda il costo dei suoi servizi ricettivi, in città potrai trovare degli alberghi e altri servizi di pernottamento di varia qualità, soddisfacendo pertanto sia le tue esigenze di soggiorno a buon mercato, sia le esigenze di un turismo di altissimo livello.

Cosa fare e vedere a Bordighera?
Sono numerosi i luoghi da visitare a Bordighera. Prima di lanciarti sulle sue spiagge, ti consigliamo di visitare la parte più antica della cittadina, che si trova su un’altura accessibile tramite la Porta Sottana e la Porta Maddalena. Nel borgo antico potrai visitare la chiesa barocca di Santa Maria Maddalena e la chiesa di San Bartolomeo degli Armeni. Sul mare trovi invece la chiesa di Sant’Ampelio.

Per quanto concerne gli altri fondamentali punti di interesse storico e culturale, ti suggeriamo una visita al Museo Bicknell e al Giardino botanico Pallanca.

Per quanto concerne invece la zona più costiera, non puoi assolutamente perdere la bellezza della passeggiata a mare pedonale, il Lungomare Argentina, un rettilineo di due chilometri che costeggia la spiaggia e la ferrovia. Tieni infine conto che Bordighera non solo merita di essere visitata per se stessa, bensì può fungere da ottima base per poter spaziare nelle sue frazioni (l’antica Frazione Sasso e quella San Nicolò) e nelle località circostanti.

Cosa mangiare e bere a Bordighera?
Bordighera propone una cucina tipicamente ligure e prevalentemente di mare. Con decine di validi ristoranti e trattorie tipiche, non avrai certamente difficoltà nello scoprire i sapori di un luogo ricco di fascino.

Quali sono i principali eventi?
Il calendario di eventi di Bordighera conosce un ricco approfondimento soprattutto lunga la stagione estiva, quando vengono organizzate numerose manifestazioni di interesse nazionale (e non solo). Tuttavia, se stai pensando di visitare questa località in inverno o comunque lontano dalla bella stagione, sappi che hai l’imbarazzo della scelta negli eventi culturali, teatrali e gastronomici a disposizione: una buona occasione per poter toccare con mano (e con il palato!) la qualità e la validità delle offerte turistiche di Bordighera!

admin

Richiedi GRATUITAMENTE e SENZA IMPEGNO maggiori INFORMAZIONI!

info@olidei.it